Colle Oppio: in quattro accerchiano un'anziana turista per derubarla

I malviventi sono stati fermati prima di mettere a segno il furto. Gli arresti nell'ambito dei controlli contro il degrado nelle zone del Centro

L'hanno accerchiata in quattro nel tentativo di rapinarla. Vittima dell'ignaro benvenuto a Roma una turista presa di mira nel pomeriggio di sabato 26 ottobre mentre passeggiava nell'area del Colle Oppio. Un tentativo sventato grazie ad un passante che ha allertato il 113 favorendo l'arresto dei quattro malfattori, un nigeriano di 22 anni, un 19enne ivoriano, e due cittadini malesi di 24 e 26 anni fermati dalla polizia con l'accusa di rapina aggravata in concorso.

CONTROLLI AL COLLE OPPIO - I quattro malviventi sono stati 'pizzicati' nell'ambito dei mirati servizi di controllo predisposti dal Questore di Roma Fulvio della Rocca in tutta l'area di competenza del Commissariato Esquilino a seguito delle ripetute segnalazioni di degrado nella zona di Colle Oppio.

FURTO IN PIAZZA VITTORIO - Già da ieri le nuove disposizioni, applicate dagli uomini diretti dal primo dirigente Agnese Cedrone, hanno dato i loro frutti. In mattinata un turista seduto all’interno dei giardini di piazza Vittorio è stato avvicinato da un cittadino straniero che gli chiedeva indicazioni stradali, è bastata una distrazione di pochi minuti che all’ignaro turista è stato sottratto lo zaino, che teneva poggiato sulla panchina accanto a sé. L’uomo ha subito allertato la polizia che, grazie ad un sistema di localizzazione satellitare, ha in poco tempo seguito gli spostamenti del ladro.

FURTO ZAINO - Poco distante dal luogo del furto è stato rintracciato un 39enne algerino, con indosso gran parte della refurtiva, mentre lo zaino con i documenti personali del derubato sono stati trovati all’interno di un cestino lungo il percorso. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e la merce restituita al derubato. Complessivamente sono stati identificati 65 cittadini stranieri di varie etnie di cui 32 portati presso L’Ufficio Immigrazione per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento