rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Derubavano turisti sui treni diretti al porto: sgominata una famiglia di ladri

I sei si erano specializzati nei furti dei bagagli sui convogli ferroviari diretti a Civitavecchia. Fatale l'ultimo colpo alla stazione Termini

Erano specializzati nei furti ai danni di viaggiatori in partenza sui treni diretti a Civitavecchia, consumati grazie all’intervento di più componenti dello stesso nucleo familiare. Sei cittadini dell’est europeo hanno consumato ieri mattina il furto di una borsa, ai danni di un crocerista brasiliano presente a bordo di un treno diretto al porto laziale.

COLLAUDATO COPIONE - I malviventi hanno agito all’atto della partenza del convoglio, secondo un collaudato copione già adottato in occasione di simili recenti episodi, non sempre denunciati dai turisti per indisponibilità di tempo dovuto alla necessità di raggiungere rapidamente le navi da crociera.

FURTO DELLA BORSA SUL TRENO - Infatti, pochi istanti prima che il treno lasciasse la stazione di Roma Termini, sono entrati in azione all’unisono e mentre uno di loro fungeva da palo, gli altri sono saliti in massa a bordo, passando tra i viaggiatori e coprendo con le loro sagome un componente del gruppo che ha materialmente sottratto la borsa.

INCONTRO IN VIA GIOLITTI - Due membri del gruppo hanno poi protetto la fuga degli altri, per poi unirsi a loro in via Giolitti, per dividersi il bottino. La scena non è sfuggita agli agenti del settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, diretti dal dottor Domenico Ponziani, che, appostati a bordo del convoglio, nella stazione ed all’esterno, li hanno bloccati ed arrestati con l’accusa di furto pluriaggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubavano turisti sui treni diretti al porto: sgominata una famiglia di ladri

RomaToday è in caricamento