rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

La truffa della finta emergenza, arrestate ladre di smartphone

Le due ladre sono state fermate dopo aver ripulito un turista in via Nazionale. Cinque gli arresti dei carabinieri nelle ultime ore

Simulavano un’emergenza chiedendo in prestito lo smartphone alla vittima di turno per fare una telefonata, solitamente un turista, poi scappavano con il cellulare. Uno stratagemma costato l’arresto a due ladre italiane, arrestate dai carabinieri in via Nazionale. 

TURISTA POLACCO - Il fermo da parte dei Carabinieri dell’ 8° Reggimento Lazio unitamente a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro che hanno fermato le due, di cui una minorenne, che avevano da poco asportato uno smartphone ad un turista polacco. Il fermo dopo che i militari dell’Arma, che in quel momento transitavano sulla via, hanno notato il turista che inseguiva le ragazze e sono intervenuti bloccandole.

CONTROLLI IN CENTRO - I due arresti sono arrivati nel corso dei quotidiani servizi preventivi, anche a bordo dei mezzi pubblici, con i Carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato un totale di 5 persone per furto aggravato.

VIA MARSALA - I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, in Via Marsala nei pressi della Stazione FS Termini,  hanno arrestato un cittadino marocchino di 38 anni, disoccupato e con precedenti penali, che aveva asportato poco prima una valigia ad una turista belga.

GALLERIA SORDI - I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato una cittadina filippina di 50 anni, con precedenti penali e già sottoposta alla misura dell’obbligo di presentazione in caserma, che aveva appena rubato capi di abbigliamento, forzando le placche antitaccheggio con un giravite ed una pinza, in un negozio della Galleria “Alberto Sordi”.

METRO REPUBBLICA - Sempre i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, di pattuglia antiborseggio, hanno arrestato un giovane siriano, appena maggiorenne, sorpreso nei pressi della fermata metro di Piazza della Repubblica, mentre rubava uno smartphone  ad una ragazza.

LA REFURTIVA - Tutta la refurtiva recuperata nei vari episodi di furto è stata restituita ai proprietari.
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa della finta emergenza, arrestate ladre di smartphone

RomaToday è in caricamento