Dai cellulari in ospedale ai tablet dalle auto: quattro ladri in manette in poche ore

E' il bilancio dell'attività degli agenti del reparto Volanti della Polizia di Stato. Quattro persone sono finite in manette in poche ore chi per furto chi per rapina

Quattro arresti per furti e rapine in poche ore, in quattro episodi distinti e in quattro diversi luoghi della città. E' il bilancio dell'attività degli agenti del reparto Volanti della Polizia di Stato. 

IN AUTO - In via del Policlinico a finire in manette è stato un 50enne lituano che aveva appena tentato di rubare il navigatore di una piccola vettura. Il proprietario dell’auto accortosi del furto, stava inseguendo il ladro. I poliziotti, dopo aver fermato il lituano, lo hanno sottoposto a perquisizione; in un borsello hanno trovato e sequestrato diversi arnesi utili da scasso.

IN UN NEGOZIO - Un 30enne ucraino, è invece stato arrestato per aver rubato alcuni capi di abbigliamento da un negozio di via Appia. Quando i dipendenti dell’esercizio si sono accorti del furto hanno provato a fermarlo, l’ucraino si è opposto con violenza e solo gli agenti del Reparto Volanti, intervenuti nell’immediatezza, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di rapina impropria, per aver adoperato violenza o minaccia immediatamente dopo la sottrazione del bene. 

IN OSPEDALE - Stesso reato che è stato contestato a un 53enne originario della Basilicata, per aver tentato di rubare un cellulare a un paziente ricoverato in un ospedale di Roma Nord. Anche qui l’intervento degli agenti del Reparto Volanti ha permesso l’arresto dell’uomo che, vistosi scoperto da una giovane infermiera, stava tentando la fuga dopo aver spostato violentemente la ragazza che aveva provato a fermarlo.

AL SUPERMERCATO - È furto aggravato il reato di cui deve rispondere un 19enne romeno, per aver tentato di rubare dagli scaffali di un supermercato cinque bottiglie di costoso rum. Gli agenti lo hanno sorpreso mentre toglieva le placche antitaccheggio dalle bottiglie.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Ostia

      Ostia, una palestra della legalità nei locali sequestrati all'imprenditore del Porto

    • Politica

      Stadio della Roma, Beppe Grillo: "Sì, ma non a Tor di Valle"

    • Aurelio

      Bastogi, liquami e perdite d'acqua nel residence fatiscente: "Così da mesi, qualcuno ci aiuti"

    • Cronaca

      Poliziotto trovato morto in auto davanti lo stadio Olimpico, ipotesi suicidio

    I più letti della settimana

    • Sciopero, a Roma mercoledì 22 febbraio a rischio metro e bus

    • Sciopero Roma, mercoledì 22 febbraio metro e bus a rischio

    • Trolley abbandonato in mezzo alla strada: allarme bomba in via del Corso

    • Metro Rebibbia: accoltella e rapina una donna nel parcheggio, arrestato 41enne

    • Blocco traffico Roma 18 febbraio 2017: sabato stop alle auto più inquinanti

    • False offerte di lavoro, poi lo stupro: 46enne arrestato a piazza Bologna

    Torna su
    RomaToday è in caricamento