rotate-mobile
Cronaca

Depredava le Smart e rivendeva i pezzi online, arrestato ladro seriale

L'uomo trovato mentre rubava la ruota posteriore di una city car posteggiata ad Ostia. Nel bagagliaio il kit per cannibalizzare le vetture

Era il terrore dei proprietari delle Smart che venivano smantellate da un ladro che poi rivendeva le singole parti su siti online specializzati. Il predone seriale è stato sorpreso ad Ostia dagli agenti di polizia durante un normale servizio di controllo del territorio mentre stava asportando la ruota posteriore destra proprio da una Smart, per poi metterla nel portabagagli di un’altra auto dello stesso tipo.

CENTRALINA ELETTRICA - A questo punto gli agenti del commissariato Lido, diretto dalla dottoressa Rossella Matarazzo, hanno perquisito il veicolo, trovandovi all’interno una centralina elettrica per Smart completa di fusibili e 9 attacchi per connettori elettrici nonché numerosi arnesi pronti all’uso tra cui cacciaviti, brucole “francesi” e chiavi per il montaggio e smontaggio delle centraline posteriori.

FURTO AGGRAVATO - Accompagnato il fermato negli uffici di Polizia, gli investigatori hanno effettuato degli accertamenti sul suo cellulare, scoprendo che pubblicizzava online i pezzi rubati delle auto per rivenderli a privati. Al termine delle indagini per il ladro, già conosciuto dalle forze dell’ordine, sono pertanto scattate le manette. Furto aggravato il reato di cui dovrà rispondere.

Centraline furti Smart Ostia 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depredava le Smart e rivendeva i pezzi online, arrestato ladro seriale

RomaToday è in caricamento