rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Via Bartolomeo Gosio

Banconote false, oggetti preziosi e droga: in manette ladro seriale al Fleming

L'uomo è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri della stazione Ponte Milvio ed è ora in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di furto aggravato e traffico di stupefacenti

E' stato colto in flagranza di reato dopo aver commesso una serie di furti nel quartiere Fleming. I carabinieri della stazione di Roma Ponte Milvio hanno così arrestato il ladro seriale che da tempo metteva a segno furti in zona. Si tratta di un uomo di 35 anni, proveniente da Capo Verde, già noto alle forze dell'ordine e già sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Roma.

I fatti nella notte tra venerdì e sabato quando i militari hanno sorpreso l'uomo intento a rubare un navigatore da un'auto parcheggiata in via Bartolomeo Gosio. Bloccato dai carabinieri della stazione di Roma Ponte Milvio, all'uomo è stato perquisito il motorino al bordo del quale viaggiava e durante le operazioni di verifica i militari hanno trovato due pc portatili sotto la sella.

Un'operazione investigativa messa in campo dalle forze dell'ordine ha consentito di risalire alla provenienza della refurtiva: il motorino era stato ribato in via Cassia e i pc presso l'istituto comprensivo "Nitti" di via Serra. Inoltre, presso l'abitazione dell'uomo, un cittadino di Capo Verde di 35 anni, sono stati trovati due zaini sportivi contenenti oggetti preziosi di dubbia provenienza, dosi di marijuana, una banconota da 20 euro falsa e numerosi arnesi da scasso.

Il ladro seriale è stato portato in caserma ed è in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere di furto aggravato e di traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote false, oggetti preziosi e droga: in manette ladro seriale al Fleming

RomaToday è in caricamento