rotate-mobile
Cronaca Via Marsala

Termini: vestito da turista rapina i passeggeri che dormono sul treno

L'uomo era da poco uscito dal carcere. Il furto dopo che si era appostato su un binario vestito con calzoncini e cappello di paglia

Un abile rapinatore recidivo, terrore dei pendolari dei treni fermi in stazione. Dopo una recente esperienza carceraria, l'uomo è ritornato alla sua passione: quella di derubare viaggiatori sui convolgi in partenza ed in arrivo. Un 59enne pluripregiudicato di origini tunisine, è finito però in manette con l’accusa di rapina. Intorno alle 09.30 di mattina l’uomo, vestito da turista, con tanto di calzoncini corti e cappello di paglia, si è appostato su un binario ed appena è arrivato il primo treno è entrato in azione, rubando uno zaino ad un viaggiatore ancora assopito.

VESTITO DA TURISTA - Nonostante l’abile camuffamento il ladro è stato riconosciuto ed osservato dagli agenti della Polizia di Stato, che lo hanno raggiunto mentre cercava di dileguarsi attraverso un sottopasso. Una volta scoperto con la refurtiva l’uomo ha spintonato e strattonato i poliziotti del Settore operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini cercando di fuggire tra i binari ma è stato bloccato ed arrestato. 

MOLESTIE AI VIAGGIATORI - A finire in manette, nello stesso giorno, anche un giovane congolese che dopo aver molestato alcuni anziani viaggiatori, si era scagliato contro gli agenti ferendone uno e danneggiando anche un mezzo di servizio.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: vestito da turista rapina i passeggeri che dormono sul treno

RomaToday è in caricamento