rotate-mobile
Cronaca Marino

"Scusi le sono cadute le chiavi": sgominata la gang dei furti nei parcheggi

Tre le persone finite in manette

La tecnica era ormai consolidata. I tre, tutti originari del Perù, con età compresa tra i 33 ed i 24 anni, si aggiravano nei parcheggi dei supermercati e, individuata la "preda", la avvicinavano. Poi, mentre uno di loro la distraeva, dicendole che le erano cadute le chiavi, gli altri due si impossessavano della borsa e fuggivano.

Furti nei parcheggi dei supermercati

Le indagini venivano avviate a seguito di un furto avvenuto nell’estate, quando, nel parcheggio di un supermercato di Marino, ai Castelli Romani, tre sudamericani, con la collaudata tecnica, avevano asportato la borsa dal sedile posteriore dell’auto, dopo aver distratto la proprietaria. 

Gang dei furti nei parcheggi 

Gli investigatori del Commissariato di Marino, diretto da Nicola Giantomasi, al termine di un’attività investigativa, consistita in servizi di appostamento e pedinamento, hanno individuato i responsabili, a carico dei quali il Gip del Tribunale di Roma ha emesso ordinanze di custodia cautelare, eseguite nella giornata di ieri. Le indagini, comunque proseguono, al fine di appurare il loro coinvolgimento in episodi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi le sono cadute le chiavi": sgominata la gang dei furti nei parcheggi

RomaToday è in caricamento