rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Viale della Stazione Prenestina

Prenestino: sgominata la banda dei furti nei negozi, cinque arresti

Gli ‘specialisti’ sono stati fermati dopo l’ennesimo tentativo in via della Stazione Prenestina. Altri quattro arresti della polizia nelle ultime 24 ore

Una banda specializzati nei furti nei negozi. E’ quanto sgominato alle prime luci dell’alba in via della Stazione Prenestina, strada che collega il Prenestino a Casal Bertone, dove gli agenti della polizia di Stato hanno fermato il gruppo composto da cinque persone. 
 
BANDA IN AZIONE - Sono le ore 3,30 quando una telefonata al 113 mette in allarme gli uomini della Questura per una segnalazione di furto all’interno di un esercizio commerciale, nella zona del Prenestino. Sul posto, sono stati fatti convergere contemporaneamente diversi equipaggi del reparto volanti che, appena giunti nei pressi del luogo segnalato, hanno notato un furgone con diverse persone intorno. 

FUGA COL FURGONE - Alla vista della polizia, si sono affrettati a salire a bordo per fuggire. Inseguiti e raggiunti dopo poche centinaia di metri, sono stati bloccati. Tutti di nazionalità romena, di età compresa tra i 19 e i 33 anni, i cinque, tutti pregiudicati, avevano già forzato una delle vetrate dell’attività commerciale e stavano per entrare all’interno per razziarla. Controllati e accompagnati presso gli uffici del Commissariato Prenestino, al termine degli accertamenti sono stati arrestati.

CONTROLLI NELLE ULTIME 24 ORE - Quello effettuato alle prime ore dell’alba in via della Stazione Prenestina, conclusosi con l’arresto della banda è solamente uno dei tanti interventi effettuati dagli agenti della Polizia di Stato che, nelle ultime 24 ore, hanno sventato tutta una serie di reati assicurando alla giustizia altre quattro persone.

FURTO IN BUS - Ladri arrestati e refurtiva recuperata dopo il furto di due smartphone. Le vittime, una anziana donna che stava consumando una bevanda in un bar di via Sabotino, nella zona di Prati e una ragazza derubata su un autobus di linea all’altezza della fermata metro “Rebibbia” al Tiburtino, sono rientrate in possesso dei loro beni grazie all’intervento degli agenti di Polizia che sono riusciti ad intercettare i malviventi prima che potessero dileguarsi e far perdere le loro tracce.

LADRO DI BICICLETTE - Ladro di biciclette, 48 anni, romano, ha invece tentato il colpo grosso impossessandosi di una costosissima  due ruote di proprietà di un commerciante di piazza Risorgimento. Appena accortosi dell’ammanco, la vittima ha chiamato la polizia e fatto arrestare l’uomo.

TACCHEGGIO A CORSO TRIESTE - Quasi 300 euro in cosmetici il bottino di una donna che, entrata in un centro commerciale di corso Trieste, ha tentato di oltrepassare le barriere antitaccheggio, posizionate all’uscita,  nella speranza di non essere scoperta. Bloccata dal personale interno la donna è stata consegnata agli agenti intervenuti dopo la segnalazione e arrestata per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestino: sgominata la banda dei furti nei negozi, cinque arresti

RomaToday è in caricamento