rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Prenestina

Provava moto e suv nelle concessionarie lasciando false patenti, poi scappava: arrestato

Il 53enne, specializzato in riciclaggio e ricettazione è stato trovato in possesso di centinaia di documenti falsificati

Con la scusa di essere interessato all’acquisto di un veicolo, nel mese di settembre è entrato nella concessionaria di una famosa casa automobilistica di via Prenestina, ha esibito e lasciato in garanzia un documento di identità al conduttore dell’esercizio commerciale, è salito a bordo di una moto di grossa cilindrata per provarla e non ha fatto più ritorno.

FALSO DOCUMENTO - Al “povero” commerciante non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine e scoprire che il documento lasciato dal malvivente era palesemente falso e intestato ad persona inesistente.

RITORNO IN CONCESSIONARIA - Ieri mattina l’impostore è tornato nella stessa concessionaria a bordo di un lussuoso Suv marca “Range Rover” ed ha iniziato a “girovagare” per l’officina fingendosi un cliente. Riconosciuto dal personale interno, che ha subito dato l’allarme alla polizia, il soggetto è stato bloccato dagli agenti del reparto volanti, intervenuti immediatamente sul posto, ed identificato per un romano di 53 anni. 

SUV RUBATO - Oltre al documento originale, il 53enne è stato trovato in possesso anche di una patente raffigurante la sua effige ma intestata ad altra persona. Le verifiche effettuate dagli investigatori sulla targa del mezzo con cui il 53enne era stato visto arrivare sul posto, hanno consentito di appurare che lo stesso era di provenienza furtiva.

APPARTAMENTO AL FLAMINIO - Il soggetto, che tra l’altro per tutto il tempo si è mostrato reticente e poco incline alla collaborazione, dopo il sequestro dell'auto è stato accompagnato  in ufficio. A quel punto non avendo dichiarato il suo domicilio, i poliziotti si sono messi a lavoro e, individuata la sua abitazione nella zona del Flaminio, gli agenti l’hanno perquisita, rinvenendo, nel giardino di pertinenza, 22 patenti di guida contraffatte, tre moto di grossa cilindrata di provenienza furtiva e 247 cards vergini, con e senza banda magnetica, usate per la clonazione di carte di credito e documenti. Sequestrato tutto il materiale, per il 53enne è scattato il fermo di indiziato di delitto per i reati di ricettazione e riciclaggio.

 

Furti moto e suv in concessionaria


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provava moto e suv nelle concessionarie lasciando false patenti, poi scappava: arrestato

RomaToday è in caricamento