rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via delle Terme di Diocleziano

Furti sulla metro: arrestati undici borseggiatori. Tra loro 5 minorenni

Le azioni dei malviventi si sono consumate sulla linea A, la stazione Termini e via delle Terme di Diocleziano. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo

Undici arrestati, tutti cittadini stranieri di età compresa tra i 14 e 44 anni, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. E cinque di loro sono minorenni. Sono questi alcuni numeri dei quotidiani servizi antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, nelle ultime 48 ore, eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma.

FURTI SULLA METRO - Tre nomadi, di 19, 23 e 24 anni arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, sorpresi sulla banchina della fermata metro linea 'A', all’altezza delle fermata 'Repubblica',  dopo aver tentato di sfilare il portafoglio ad una turista.

Due cittadini romeni, di 44 e 27 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che li hanno sorpresi a bordo della metropolitana linea 'A' all’altezza della fermata di Valle Aurelia, mentre cercavano di rubare il portafogli dalla borsa di una passeggera.

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno invece arrestato due cittadini romeni di 32 e 44 anni che a bordo di un treno metropolitano della linea 'B', all'altezza della fermata 'Termini', volevano rapinare una turista. 

LADRI MINORENNI - In via delle Terme di Diocleziano, invece i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno arrestato tre minorenni romeni di 14, 15 e 17 anni, subito dopo aver rubato il portafogli contenente denaro e documenti personali, ad una cittadina romana. 

700 EURO AD UN TURISTA - Le protagoniste dell’ultimo episodio sono state tre giovani nomadi, due 13enni ed una 18enne, fermate dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, sorprese all’interno del vagone della metropolitana linea 'B', alla fermata 'Cavour', che approfittando della presenza di numerosi viaggiatori, hanno asportato dalla tasca dei pantaloni di un turista toscano 700 euro.

La maggiorenne è stata arrestata mentre le due minori denunciate a piede libero. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo e i due denunciati affidati agli esercenti la potestà genitoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sulla metro: arrestati undici borseggiatori. Tra loro 5 minorenni

RomaToday è in caricamento