rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Metro: furti a Repubblica e Termini, fermante due minorenni

Due giovanissime, di 14 e 15 anni, sono state fermate perché sorprese a rubare nella metro tra le fermate di Termini e Repubblica

Questa mattina in poche ore, sono finiti in manette due manolesta: la prima è una 15enne nomade, proveniente dall’insediamento di Castel Romano, arrestata dai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato.

La ladruncola è stata “pizzicata” dai militari all’interno di un convoglio della linea metropolitana “A”, all’altezza della fermata “Repubblica”, subito dopo essere riuscita a sfilare dalle tasche di un turista italiano un portafogli.

Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno fermato un’altra nomade, una 14enne già conosciuta dalle forze dell’ordine, entrata in azione sempre sulla linea “A” della metropolitana. La giovane, alla fermata “Termini”, è stata sorpresa mentre si stava appropriando di un portafogli di proprietà di un turista straniero.

Le due manolesta sono state accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni. Dovranno rispondere di furto aggravato. La refurtiva, interamente recuperata dai Carabinieri, è stata subito restituita ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro: furti a Repubblica e Termini, fermante due minorenni

RomaToday è in caricamento