rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via della Conciliazione

Furti in metropolitana ai danni dei turisti: arrestati 12 ladri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato malviventi colpevoli di aver rubato portafogli, cellulari ed effetti personali a malcapitati turisti. Quasi tutti i furti, sono avvenuti in stazioni ferroviarie o metropolitane

Dodici arrestati. Questo è il bilancio del quotidiano servizio antiborseggio, svolto nel corso della mattinata dai Carabinieri del Comando  Provinciale di Roma. Le operazioni, si sono svolte all'interno delle stazioni metropolitane e nei luoghi più frequentati della città. Le vittime, nella maggior parte dei casi, erano turisti.

FURTI DI PORTAFOGLI - All'interno della stazione metropolitana Ottaviano, sono finiti in manette tre nomadi di 18, 33 e 35 anni, sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, dopo aver sfilato un portafogli ad un turista italiano. Altri due nomadi, questa volta di 14 e 15 anni sono invece stati arrestati all'interno della stazione metropolitana Termini. Le minori sono state colte dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, mentre rubavano un portafogli ad una turista cinese.

ALTRI BORSEGGI - Doppio arresto per i Carabinieri della Stazione Roma San Piertro, che hanno fermato un cittadino romeno di 29 anni,  sorpreso mentre in via della Conciliazione sfilava portafogli e telefono cellulare ad un turista vietnamita. Gli stessi Carabinieri, hanno arrestato altre due persone di nazionalità romena, di 34 e 38 anni, colpevoli di aver rubato il portafogli ad una turizst all'altezza della fermata Repubblica.

E' andata male anche a quattro cittadini cileni, di 31, 35, 36 e 48 anni che, a bordo della linea A, hanno rubato oggetti dallo zaino di un turista cinese. I quattro sono stati colti sul fatto, all'altezza della fermata Termini, dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere. 

L'ESITO DELLE OPERAZIONI - Le operazioni antiborseggio si sono concluse con gli arrestati che sono stati trattenuti in attesa del processo per direttissima. Per quanto riguada i minori uno, denunciato, è stato affidato ai genitori. Gli altri due sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di via Agnelli.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in metropolitana ai danni dei turisti: arrestati 12 ladri

RomaToday è in caricamento