rotate-mobile
Cronaca

Scippano borse e portafogli alle fermate della metro: arrestati

Nel corso dei quotidiani servizi preventivi, anche a bordo dei mezzi pubblici, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 9 persone per furto nel week end appena trascorso

Nove arresti. E' il bilancio del week end passato a Roma. Tutti finiti in manette per furti. Il primo è stato un romeno di 39 anni bloccato alla fermata Policlinico della linea B dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana mentre stava tentando di sfilare la macchina fotografica dallo zaino di una turista.

Nel piazzale antistante la stazione ferroviaria Tiburtina, i militari della Stazione Viale Eritrea hanno arrestato un romeno di 29 anni sorpreso mentre stava sfilando il portafogli dalla borsa di una 21enne romana.

In via del Corso, invece, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un libico 30enne che aveva appena sfilato lo smartphone dalla tasca di un turista.

Nei pressi della fermata Ponte Lungo della linea A, i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato tre cittadini romeni, due uomini ed una donna  rispettivamente di 26, 27 e 22 anni che avevano tentato di rubare la borsa ad una 83enne romana.

In viale Trastevere, a bordo del tram 8, i Carabinieri del Nucleo Operativo delle Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato una cittadina bosniaca di 41 anni ed un cittadino romeno di 35 anni, sorpresi dopo aver rubato il marsupio ad un turista giapponese.

Infine, nei pressi della fermata metro Repubblica, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato una 22enne, cittadina bosniaca, che ha sfilato il portafogli ad un altro cittadino giapponese.

Tutti i ladri arrestati sono stati accompagnati in caserma dove si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
 
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano borse e portafogli alle fermate della metro: arrestati

RomaToday è in caricamento