rotate-mobile
Cronaca

Appio Latino: con una lastra radiografica per aprire le porte, arrestate 2 ladre minorenni

Si tratta di due giovanissime domiciliate presso la baraccopoli istituzionale di via di Salone

I Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato due ragazze minorenni, nate in Serbia ma domiciliate presso la baraccopoli istituzionale di via di Salone, per tentato furto in abitazione. Giovanissime ma già conosciute alle forze dell'ordine, le due ladre, ieri sera si sono introdotte furtivamente all’interno di un condominio di via Tuscolana. 

Allertati da un condomino, che le ha notate all’interno dello stabile, i Carabinieri sono prontamente arrivati sul posto, cogliendole in flagranza mentre tentavano di aprire la porta di un appartamento con una lastra radiografica. Le baby ladre sono state bloccate e portate in caserma.

Successivamente sono state accompagnate presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori, di via Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La tecnica del furto con la  lastra radiografica è insidiosa soprattutto nel caso in cui i proprietari di case, anche con porte blindate, non abbiano l’accortezza di chiudere con più mandate l’ingresso della propria abitazione, favorendo l’inserimento di sottili supporti capaci di permettere, senza sforzo, l’apertura della porta.

I Carabinieri raccomandano quindi, soprattutto in questo periodo, la massima attenzione anche in questa semplice accortezza relativa alla cura della chiusura delle porte di casa con più mandate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: con una lastra radiografica per aprire le porte, arrestate 2 ladre minorenni

RomaToday è in caricamento