rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Viale Marconi: 'topo d'auto' a caccia di vetture da ripulire

In manette un 38enne. Un altro ladro è stato scovato in via Mattia Battistini. Gli arresti da parte della polizia

Lo hanno sorpreso in flagranza di reato mentre stava rubando sulle auto in sosta in viale Guglielmo Marconi. La segnalazione è stata fatta da un cittadino che ha allertato il 113, una persona all’interno di una vettura parcheggiata cercava di trafugarne l’autoradio. All’arrivo delle Volanti della Polizia l’uomo si è dato alla fuga ma è stato inseguito a piedi dagli Agenti per un tratto della via e bloccato.

FURTO DELL'AUTORADIO - I poliziotti hanno constatato che l’auto era stata forzata e che il cruscotto era stato danneggiato nel tentativo di rubare l’autoradio. L’uomo, un viale Marconi è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello multiuso, una torcia e delle chiavi di un’auto.

FURTO AGGRAVATO - I poliziotti hanno rintracciato l’auto del 38enne e all’interno hanno rinvenuto e sequestrato numerosi attrezzi atti allo scasso. L’uomo, con numerosi precedenti penali, è stato arrestato per il reato di  furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

VIA BATTISTINI - Un’ora dopo un altro ladro è stato sorpreso dalla Polizia di Stato mentre stava rubando su un auto in sosta in via Mattia Battistini. Una pattuglia del Commissariato Aurelio mentre stava transitando nella zona ha notato un uomo vicino a un auto che accortosi degli agenti si è subito allontanato.

VETRO AUTO ROTTO - I poliziotti hanno  verificato che il vetro dell’auto era stato rotto. Immediatamente hanno bloccato  e controllato il giovane. All’interno delle tasche gli agenti hanno trovato il frontalino di uno stereo rubato dall’auto. Identificato per un 27enne italiano, noto alle forze di polizia, gli investigatori hanno accertato che l’uomo risultava sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria. Anche per il 27enne sono scattate le manette per il reato di furto aggravato in flagranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marconi: 'topo d'auto' a caccia di vetture da ripulire

RomaToday è in caricamento