rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerveteri / Viale Adriatico

Cerveteri: rubano e incediano abitazioni, due gli arresti

Il 27enne e il 30enne sono stati fermati nella notte in zona Campo di Mare. A loro carico anche un tentato incendio di una roulotte e il danneggiamento di due autovetture

Rubare non era sufficiente e per concludere i colpi incendiavano le abitazioni. Loro sono un 30enne di Ladispoli e un 27enne di Cerveteri arrestati, nella notte del 9 aprile, dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. In particolare i militari della Stazione di Campo di Mare e della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana sono intervenuti presso alcune case di viale Adriatico. Qui era stato messo a segno un furto con successivo incendio degli interi immobili.

I TESTIMONI - Alcuni testimoni hanno visto allontanarsi dalla zona un Renault Kangoo bianca. E' stata allertata la Centrale Operativa della Compagnia di Civitavecchia e, sul posto, sono arrivate diverse pattuglie. Sono immediatamente scattate le ricerche. L'auto incriminata è stata ritrovata poco dopo per le vie della località Campo di Mare. A bordo c'erano i due malviventi e parte del bottino rubato dagli appartamenti.

LE INDAGINI - Le indagini hanno permesso di ritrovare la refurtiva ma anche una tanica di catrame liquido asportata da un capanno incendiato nella stessa notte a Campo di Mare in via Glicini. Soprattutto hanno consentito di attribuire con certezza ai due ladri anche il tentato incendio di una roulotte posteggiata in un fondo agricolo. Questa era abitata da un cittadino indiano che si è salvato dal rogo. Ai due sono stati ricondotti anche il danneggiamento di due automobili , posteggiate sulla via Fontana Morella e imbrattate da liquido corrosivo.

IL FERMO - I malfattori sono stati arrestati per il reato di furto aggravato e incendio doloso. Sono stati portati nella Casa Circondariale di Civitavecchia, a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerveteri: rubano e incediano abitazioni, due gli arresti

RomaToday è in caricamento