rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Genazzano

Furti in villa: banda a conduzione familiare colta sul fatto, 4 arresti

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio. Durante le perquisizioni personali sono stati trovati anche arnesi da scasso e ricetrasmittenti

Una banda di ladri, composta da padre, figlio, zio e un amico di famiglia, specializzata in furti alle ville, è stata fermata nel pomeriggio di ieri dai militari della stazione di Genazzano.

Una macchina con quattro uomini a bordo si aggirava con fare sospetto poco lontano dal centro abitato di Genazzano. I movimenti hanno destato l'attenzione di un residente della zona che ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. Quando i militari della stazione di Genazzano sono arrivati sul posto, nella zona collinare, hanno visto l'auto segnalata senza nessuno a bordo.

Così si sono appostati tra i cespugli nelle vicinanze e hanno atteso. Dopo poco tempo, i quattro uomini sono usciti da una villetta poco distante portando in mano sacchi e buste piene di refurtiva. Alla vista dei militari i malviventi hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati dai carabinieri e da colleghi giunti in supporto.

Le immediate perquisizioni personali hanno permesso di rinvenire tutta la refurtiva asportata dalla villa, composta da orologi e preziosi per un valore di circa 30.000 euro, poi restituita al legittimo proprietario. I ladri sono stati trovati in possesso anche di radio ricetrasmittenti e arnesi da scasso che sono stati sequestrati.

Portati in caserma, per tre di loro è scattato l’arresto per furto in abitazione aggravato in concorso, mentre per il quarto, minorenne, è scattata la denuncia in stato di libertà per lo stesso reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in villa: banda a conduzione familiare colta sul fatto, 4 arresti

RomaToday è in caricamento