rotate-mobile
Cronaca Via Nurallao

Aranova, auto saccheggiate davanti l'asilo: è allarme sicurezza

A lanciare l'allarme sono alcuni residenti di via Nurallao. Situazioni simili anche in via Raulich e in via Cuglieri. I cittadini: "Se ci fossero state le tanto sbandierate telecamere davanti le scuole, avrebbero filmato l'accaduto"

Ladri in azione nel comune di Fiumicino. Questa volta a finire nel mirino dei malviventi sono state le auto parcheggiate davanti l'asilo nido di Aranova in via Nurallao. "Questa zona non è protetta da nessuno. Ho paura per me e per i miei bambini", denuncia Claudia. La sua Fiat Panda è solo l'ultima di una serie di vetture saccheggiate dai topi d'auto. 

A sottolineare il disagio dei residenti è Roberto Severini dell'associazione Crescere Insieme: "Se ci fossero state le tanto sbandierate telecamere davanti le scuole, avrebbero filmato l'accaduto visto che è accaduto proprio sul recinto della stessa scuola".

Un malcontento espresso anche da Alessio: "Questa amministrazione preferisce spendere soldi sulle piste ciclabili anziché sulla sicurezza. È vergognoso ma la colpa è la nostra che non ci ribelliamo". Situazioni simili, infatti, sono sono verificate anche in via Raulich e in via Cuglieri. Gli episodi sono stati segnalati ai Carabinieri di Fiumicino che indagano. 

Ad inetervenire sulla vicenda anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: "Le forze dell'ordine locali, con i loro effettivi, fanno un grande lavoro, ma il personale a disposizione e i mezzi sul territorio non bastano più a garantire la necessaria sicurezza".

"Torno a ripeterlo - conclude il primo cittadino – è necessario ed urgente implementare il numero di effettivi in campo che è davvero inadeguato, soprattutto in alcune zone del nostro vasto Comune: il quarto del Lazio per estensione e con località che distano oltre 40 chilometri l'una dall'altra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aranova, auto saccheggiate davanti l'asilo: è allarme sicurezza

RomaToday è in caricamento