menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Aggressioni e atti vandalici sui bus: corse soppresse e danni per migliaia di euro

Febbraio nero per i bus della periferia le aree più problematiche come Tor Bella Monaca, San Basilio, Magliana e Primavalle. Danni per 1575 euro e trentuno corse soppresse

Immagine di repertorio

Quindici episodi di aggressione o atti vandalici, trentuno corse soppresse e danni per 1575 euro. E' questo il bilancio, nero, di febbraio 2016 sugli autobus della Capitale. Dati che, secondo quanto riportato da Muoversi a Roma, si limitano ad un bilancio alle linee gestite da Roma Tpl nell'area periferica e ultra-periferica della città. 

Le zone a rischio sono quelle periferiche di Tor Bella Monaca, San Basilio, Magliana e Primavalle. Lì si sono registrate aggressioni, anche solo verbali, all'autista ma anche vetture imbrattate, porte, sedili e vetri rotti, uscite bloccate usando la leva d'emergenza. Un fenomeno sempre più allarmante sul quale le forze dell’ordine stanno cercando di mettere un argine. La risposta è nel piano coordinato dalla questura che coinvolge Polizia, Carabinieri e Polizia Locale.

L'iniziativa s'inquadra nell'ambito delle misure messe in campo per garantire la sicurezza di chi utilizza i mezzi pubblici, sia bus che metropolitana, senza trascurare le stazioni, nonché degli stessi operatori di settore.

Con ordinanza di servizio del Questore D'Angelo, è stato istituito un servizio di vigilanza nell'ambito del piano coordinato di controllo del territorio che vedrà impiegate le forze dell'ordine nelle zone periferiche più problematiche.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

    • Cronaca

      Sciopero a Roma, il 31 maggio metro e bus a rischio

    • Cronaca

      Rissa tra coppie al parcheggio del Centro Commerciale: donna stesa da un pugno

    • A Roma ci piace

      Le 10 migliori gelaterie di Roma: ecco tutti gli indirizzi

    Torna su