rotate-mobile
Cronaca Santa Marinella

Fanno spesa al centro commerciale senza passare per le casse: tre arresti

La banda aveva occultato la merce in alcune borse schermata. Notata da un carabinieri libero dal servizio sono poi stati fermati dai colleghi allertati dallo stesso

Si sono introdotti all’interno di un negozio di abbigliamento e calzature di un centro commerciale alle porte di Santa Marinella e, mentre si aggiravano tra i vari espositori, hanno asportato numerosi articoli, occultandoli all’interno di due borse, appositamente preparate con schermatura per evitare il controllo dell’antitaccheggio. Appena superate le casse, senza pagare, il responsabile dell’esercizio commerciale, che aveva notato l’atteggiamento sospetto dei tre, li ha fermati per chiedere spiegazioni. 

AGGRESSIONE E FUGA - I complici, per assicurarsi la fuga, lo hanno spintonato violentemente e fatto cadere a terra, per poi scappare verso il parcheggio. In quel momento un Carabiniere dell’Aliquota Radiomobile, che si trovava all’interno del negozio, libero dal servizio, ha notato l’accaduto e si è diretto verso i tre individui che però sono riusciti a scappare a bordo di un’autovettura, della quale il Carabiniere è riuscito ad annotare numero di targa e direzione di fuga. 

INTERVENTO DEI CARABINIERI - Richiesto immediatamente l’intervento di una pattuglia tramite la Centrale Operativa, il Carabiniere ha fornito targhe, marca e modello del veicolo e grazie alle informazioni i colleghi di pattuglia in pochi minuti hanno individuato il veicolo ricercato sull’Autostrada A12 in direzione di Roma e, dopo averlo bloccato, hanno proceduto all’identificazione degli occupanti. 

DIRETTORE IN OSPEDALE - Nel frattempo il direttore dell’esercizio commerciale, visitato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitavecchia, è stato giudicato guaribile in 5 giorni per lievi lesioni. I tre, tutti cittadini romeni, di 21, 22 e 42 anni, al termine degli accertamenti sono stati dichiarati in arresto con l’accusa di rapina in concorso e accompagnati presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva, dal valore di circa 3.500 euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno spesa al centro commerciale senza passare per le casse: tre arresti

RomaToday è in caricamento