rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mentana / Via Giovanni Giolitti

Ladro seriale al Centro Anziani: in manette un 20enne

Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri mentre scavalcava il muro di recinzione dei locali. In casa la refurtiva di un primo furto

Ci aveva preso gusto e dopo aver messo a segno un primo furto è tornato sul 'luogo del delitto' ma questa volta non è andata come sperava. A mettere fine all'attività notturna di un giovane 'predone', i carabinieri della Stazione di Mentana che hanno arrestato il ladro, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di furto aggravato. Il tentativo al Centro Anziani di Mentana, Comune alle porte di Roma.

COLTO IN FLAGRANZA DI REATO - In particolare i militari del Comune nomentano, nell'ambito di predisposti servizi di contrasto ai reati predatori, hanno sorpreso il 20enne mentanese, mentre scavalcava, agevolato dal buio della notte, il muro di cinta dei locali di via Giolitti, da dove aveva trafugato poco prima materiale informatico e strumentazione audio. Il ladro vistosi scoperto ha tentato la fuga ma inseguito veniva prontamente bloccato dai militari.

LADRO SERIALE - La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire e sequestrare altro materiale, tra cui un computer ed un cellulare, rubato qualche settimana addietro presso lo stesso circolo anziani. Il ragazzo, arrestato, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime dei domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale al Centro Anziani: in manette un 20enne

RomaToday è in caricamento