rotate-mobile
Cronaca Via Emanuele Carnevali

Taccheggiatori scatenati nei centri commerciali Oviesse

In poche ore i carabinieri arrestano cinque ladri. Sequestrata refurtiva per quasi 4mila euro tra corso Trieste, Parco Leonardo e Tor Vergata

Resta alta l’attenzione dei Carabinieri nelle vie dello shopping e nei centri commerciali della Capitale. In poche ore, i servizi di prevenzione messi in campo dai militari nelle zone d’interesse, grazie alla sinergia con il personale delle agenzie di vigilanza private impiegate all’interno dei negozi, hanno portato a 5 arresti e al recupero di merce rubata per un valore che si avvicina ai 4.000 euro.

VIALE TRIESTE - Il primo a finire in manette è stato un 41enne romeno, nella Capitale senza fissa dimora, sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma viale Eritrea, attivati dai vigilantes in servizio nello store “Oviesse” di corso Trieste, mentre tentava di nascondere in uno zaino circa 2.000 euro in capi di abbigliamento. L’addetto alla sicurezza del negozio, un ragazzo del Mali di 34 anni, è stato anche aggredito dal ladro che stava tentando una fuga disperata ed ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Il 41enne romeno dovrà, quindi, rispondere all’Autorità Giudiziaria di rapina impropria.

PARCO LEONADRO - In un altro punto vendita “Oviesse”, ubicato nel centro commerciale “Parco Leonardo”, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno arrestato un altro cittadino romeno, un 23enne senza fissa dimora, sorpreso mentre stava arraffando profumi e prodotti cosmetici per un valore di 1.500 euro, nascondendoli in una borsa appositamente schermata per eludere le barriere antitaccheggio.

TOR VERGATA - Altri tre cittadini romeni, infine, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata in via Emanuela Carnevale. I ladri, di età compresa tra i 29 ed i 59 anni tra cui due donne, sono state acciuffate subito dopo aver portato via capi di abbigliamento dal centro commerciale “Oviesse Romanina” per un valore di circa 500 euro. In tutti i casi, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi commerciali mentre i 5 cittadini romeni sono stati ammanettati e portati in caserma, dove attenderanno di essere sottoposti al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taccheggiatori scatenati nei centri commerciali Oviesse

RomaToday è in caricamento