rotate-mobile
Cronaca Santa Marinella

Santa Marinella: distraevano i clienti nei negozi e gli rubavano i telefoni cellulari

La banda è stata scoperta dai carabinieri mentre era in cerca di nuove vittime. Arrestati due giovani e denunciata una terza complice

Puntavano la vittima all'interno del negozio di turno, poi la distraevano e le rubavano il telefono cellulare. A mettere in atto la strategia nella zona di Santa Marinella tre giovani ladri, due romeni di 21 anni ed una ragazza di 22, anch'ella romena. I tre sono però stati rintracciati dai carabinieri della Compagnia di Civitavecchia che hanno arrestato i primi due e denunciato la ragazza con l'accusa di "furto aggravato".

FURTO IN UN NEGOZIO - In particolare, i Carabinieri della Stazione di Santa Marinella, dopo aver ricevuto la  segnalazione del furto del telefono cellulare da parte di alcuni commercianti, hanno avviato immediata attività investigativa e si sono messi sulle tracce dei tre giovani, acquisendo una  loro accurata descrizione e appurando che avevano agito con il medesimo modus operandi all’interno di più esercizi commerciali. 

MODUS OPERANDI - Dopo aver distratto le vittime si appropriavano del telefono cellulare allontanandosi frettolosamente. I militari, nel corso di attento controllo del territorio, hanno individuato  tre giovani rispondenti alle descrizioni, mentre si aggiravano nel centro abitato, verosimilmente alla ricerca di altre vittime. Una perquisizione ha permesso di rinvenire la totalità della refurtiva che è stata riconsegnata, dopo poche ore, ai legittimi proprietari.

REFURTIVA INDOSSO - A quel punto i tre giovani sono stati condotti presso la caserma dei Carabinieri di Santa Marinella dove, trovati in possesso della refurtiva, sono stati arrestati mentre la 22enne è stata denunciata in stato di libertà. Gli arrestati sono stati successivamente trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa dell’esecuzione  del rito direttissimo presso il Tribunale di Civitavecchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Marinella: distraevano i clienti nei negozi e gli rubavano i telefoni cellulari

RomaToday è in caricamento