rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Saccheggiano box condominiali e scappano su auto rubata: i colpi della banda del garage

I Carabinieri li hanno fermati e dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Tribunale di Velletri – Ufficio Gip

Erano specializzati a saccheggiare i box condominiali. A sgominare la banda dei garage di Pomezia sono stati i Carabinieri della Stazione e della Compagnia di Pomezia che hanno dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Tribunale di Velletri – Ufficio Gip, nei confronti di tre persone responsabili di furto in abitazione aggravato e ricettazione commessi nel centro cittadino.

La misura trae origine da una complessa attività investigativa svolta dai militari che hanno ricostruito i fatti partendo dalle denunce presentate presso la Stazione Carabinieri di Pomezia e dall'attenta analisi dei filmati registrati dalle telecamere dei sistemi di video sorveglianza della zona, che hanno permesso di giungere all'identificazione dei tre soggetti, tutti residenti a Pomezia e di età compresa tra i 20 ed i 30 anni.

I tre giovani si rendevano responsabili di furto, e diversi altri tentati, all'interno di alcuni box di un condominio del centro di Pomezia e venivano poi ripresi mentre caricavano la merce sottratta su di un'auto, risultata provento di un precedente furto ai danni di un altro residente del posto.

Il video dei furti a Pomezia

Per due di loro, data la recidiva specifica e reiterata nel tempo, è stata disposta la misura cautelare in carcere e sono stati associati uno, che si trovava già in regime di arresti domiciliari nella sua abitazione, presso la casa circondariale di Velletri e l'altro presso quella d Regina Coeli dove, nel frattempo, era stato già ristretto per altra causa. Per il terzo, invece, è stato disposto l'obbligo giornaliero di presentazione alla polizia giudiziaria.

POMEZIA - Tre persone in manette per furto e ricettazione (4)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiano box condominiali e scappano su auto rubata: i colpi della banda del garage

RomaToday è in caricamento