rotate-mobile
Cronaca Prati / Viale Giuseppe Mazzini

Ladro seriale di moto e bici sotto la sede Rai, tra le vittime Beppe Fiorello

Almeno cinque i furti messi a segno sotto gli studi di viale Mazzini a Prati. Il 51enne è stato arrestato dopo un'attività di indagine della polizia

Era diventato l’incubo di dipendenti, attori e presentatori Rai di viale Mazzini e non solo. Romano, 51 anni, l’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad occuparsi del caso, sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Rai, diretti da Lucia Muscari, i quali, al termine di un’indagine hanno arrestato il responsabile.

Incubo dei lavoratori Rai di viale Mazzini

Diversi i "colpi" messi a segno a Prati da questo vero e proprio ladro seriale di motocicli e biciclette; gli investigatori hanno accertato almeno 5 episodi di furto avvenuti nell’ultimo periodo. Dalle denunce delle vittime, tutte dipendenti della Rai, sono partite le verifiche. I poliziotti hanno analizzato accuratamente le varie riprese dei sistemi di video-sorveglianza.

Il modus operandi 

In più di una circostanza, dalle immagini, era evidente la figura di uomo, il quale, dopo essersi avvicinato ai motocicli, utilizzando arnesi ad hoc, ne forzava l’accensione allontanandosi a bordo del suo "nuovo" mezzo.

Beppe Fiorello tra le vittime 

Dai riscontri effettuati, gli agenti sono riusciti a risalire alla sua identità. Il 51enne era già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti specifici. Nell’ultimo nella sua abitazione, oltre a chiavi e arnesi atti allo scasso, era stato trovato un motoveicolo rubato e la bicicletta dell'attore e presentatore Beppe Fiorello. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale di moto e bici sotto la sede Rai, tra le vittime Beppe Fiorello

RomaToday è in caricamento