rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via di Donna Olimpia

L'ultima frontiera dei ladri di benzina: "Bucano con dei fori i tubi del serbatoio"

Diverse le segnalazioni ricevute dai consiglieri Fabrizio Santori (Regione Lazio) e Marco Giudici (XII municipio), specialmente nella zona di Monteverde e Portuense

Piccoli fori praticati sui tubi dei serbatoi delle auto per rubare la benzina. Sembrerebbe la nuova frontiera dei ladri di carburante, e sono tanti i cittadini che nelle ultime settimane stanno segnalando il fenomeno. A raccogliere le denunce i consiglieri Fabrizio Santori, della Regione Lazio, e Marco Giudici, del XII municipio.  

"Solo quattro casi ci sono stati segnalati tra Monteverde e Portuense. I cittadini malcapitati se ne sono accorti facendo rifornimento, perchè il carburante fuoriusciva dai fori, causando un ulteriore pericolo di incendio" raccontano i consiglieri. "Questi eventi criminosi si vanno ad aggiungere al fenomeno del furto delle ruote, perpetrato da anni in tutto il territorio di Roma, da ladri che agiscono indisturbati nel cuore della notte".

"Per i nostri quartieri chiediamo sicurezza, non le chiacchiere di un prefetto troppo impegnato a fare le passerelle nei municipi. E' chiaro che Monteverde è diventata terra di nessuno, specialmente durante le ore notturne. Questo dimostra che non esistono azioni e strategie messe in atto da parte di Gabrielli e della presidente Maltese. E' bene, quindi, che il prefetto eviti di tornare in municipio XII a raccontare le solite storie, se non ha prima dimostrato con i fatti che la sua azione è efficace e determinata"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima frontiera dei ladri di benzina: "Bucano con dei fori i tubi del serbatoio"

RomaToday è in caricamento