Ruba portafogli a dipendenti di negozi, poi fa shopping "gratis": i furti di una ladra seriale

La ladra è stata bloccata dopo una indagine. Grazie agli elementi di prova raccolti dagli investigatori, il Giudice delle Indagini Preliminari ha disposto una ordinanza di custodia cautelare in carcere

E' entrata in una zona riservata ai soli dipendenti di un negozio di abbigliamento poi, una volta all'interno, si è impossessata del portafogli di due dipendenti. Bancomat rubati alla mano, si è recata presso un vicino negozio di intimi e, utilizzando la funzione contactless, pacchetto dopo pacchetto, ha fatto acquisti per circa 300 euro.

La legittima proprietaria della carta, allertata dai numerosi sms di avviso di pagamento che le stavano arrivando sul telefonino, si è recata presso il negozio indicato nei messaggi e qui ha notato il proprio bancomat nelle mani della donna, una 38enne romana, la stessa che poco prima aveva visto girare nell'esercizio dove stava lavorando.

Malgrado i tentativi di fermare l’autrice del furto, questa è riuscita ad allontanarsi a bordo di un'auto. La vittima ha così chiesto aiuto agli agenti del commissariato San Paolo che, grazie alla targa della macchina e alle accurate descrizioni fisiche fornite, sono riusciti in breve tempo a risalire all'identità della ladra.

Il video dei furti

Sottoposto alla vittima, un album fotografico contenente anche l'immagine della 38enne, quest'ultima è stata riconosciuta, senza alcun dubbio dalla denunciante come l'autrice del reato.

Grazie agli elementi di prova raccolti dagli investigatori , il Giudice delle Indagini Preliminari ha disposto nei confronti della 38enne una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Notificato il provvedimento, dagli stessi poliziotti che hanno curato l'indagine, la donna, gravata da numerosi precedenti di polizia per reati dello stesso genere, si trova ora ristretta in carcere.      

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento