rotate-mobile
Cronaca

Vacanza beffa: turisti in visita ai Musei Vaticani, ladro fa razzia nella loro auto

L'auto era stata noleggiata da una famiglia di turisti messicani impegnata in un tour

Mentre erano in visita ai Musei Vaticani un ladro gli ha rubato i trolley. Beffa per una famiglia di turisti in vacanza a Roma. A 'pizzicare' il malvivente, ieri pomeriggio, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, impegnati nell'azione di contrasto dei reati che vedono molto spesso come vittime i turisti in visita nella Capitale, che hanno arrestato un 51enne di origini bosniache, domiciliato nel campo nomadi di via Pontina.

I Carabinieri, in transito in viale Vaticano a bordo di un'auto civetta, hanno notato a terra i vetri infranti del deflettore di un’auto, al cui interno vi era una persona chinata sui sedili posteriori che, dopo aver reclinato la spalliera stava rubando i trolley dall’interno .

I Carabinieri, dopo essersi qualificati, si sono avvicinati e lo hanno subito bloccato. Dagli accertamenti, i militari hanno appurato che l’auto era stata noleggiata da una famiglia di turisti messicani, impegnata in un tour all'interno dei Musei Vaticani.

Per il 51enne, arrestato con l'accusa di furto aggravato su autovettura, sono scattate le manette ed è stato portato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo, mentre la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza beffa: turisti in visita ai Musei Vaticani, ladro fa razzia nella loro auto

RomaToday è in caricamento