rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Piazza Aruleno Celio Sabino

Furti auto: tre arresti nella scorsa notte al Tuscolano e a Fidene

Uno è stato sorpreso in piazza Celio Sabino dopo aver "ripulito" alcune auto. Gli altri due, bloccati in via Gabrio Casati, erano in possesso di una centralina elettrica, un coltello a serramanico e diversi arnesi da scasso

Sono finiti tutti i manette i tre ladri di auto che durante la scorsa notte sono stati sorpresi in due momenti diversi al Tuscolano e a Fidene dagli agenti della polizia.

AL TUSCOLANO - Ad avvertire gli agenti del Commissariato Romanina è stata una chiamata alla sala operativa della Questura in cui è stata segnalata la presenza di un uomo armeggiare vicino ad un'utilitaria parcheggiata in piazza Aruleno Celio Sabino. Poco prima della mezzanotte, gli agenti arrivati sul posto hanno sorpreso l'uomo che accortosi della loro presenza è salito a bordo di un'auto nel tentativo di allontanarsi.

AUTO "RIPULITE" - Nulla da fare per l'uomo, un 45enne romano già noto alle forze dell'ordine, che è stato immediatamente raggiunto e bloccato. Il malvivente è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e di una notevole quantità di oggetti e di monete, prelevate dalle auto "ripulite" poco prima. Il malvivente dovrà ora rispondere di furto e possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso.

A FIDENE - Durante la scorsa notte altri due giovani sono stati bloccati in via Gabrio Casati dagli agenti del commissariato di zona, mentre tentavano di rubare un'auto di grossa cilindrata. Quando i poliziotti sono arrivati, cogliendoli sul fatto, hanno accertato che il blocchetto di accensione era stato forzato, mentre i due sono stati trovati in possesso di una centralina elettrica per accendere il motore dell'auto anche senza chiave, un coltello a serramanico e diversi arnesi da scasso. I due, entrambi cittadini romeni di 21 e 20 anni, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti auto: tre arresti nella scorsa notte al Tuscolano e a Fidene

RomaToday è in caricamento