rotate-mobile
Cronaca piazza dei Navigatori

Piazza dei Navigatori: furti nelle auto in sosta, le telecamere filmano i ladri. Il video

Nel video si vede come il ladro dopo il furto fugge a bordo di una bicicletta in direzione di via Cristoforo Colombo

Prima il sopralluogo, poi il palo che avvisa il complice che giunge sul posto e mette a segno il colpo. Agivano così i due ladri specializzati in furti nelle auto in sosta, scoperti dai Carabinieri della Stazione Roma San Sebastiano.

Uno dei loro ultimi colpi, lo scorso mese di febbraio, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale di piazza dei Navigatori, ha consentito di risalire alle loro identità. Si tratta di due nomadi, di 24 e 23 anni.

Ai due, i Carabinieri della Stazione Roma San Sebastiano hanno notificato un'ordinanza firmata dal Tribunale di Roma – Ufficio GIP di Roma che dispone l'arresto per il 23enne, autore materiale del furto, già condotto a Regina Coeli e il divieto di dimora nel comune di Roma e contestuale obbligo di presentazione in caserma per il 24enne che faceva da palo.

Nelle immagini si nota come quest'ultimo, passeggiando con due donne con un passeggino, per non dare nell’occhio, scruta nell’abitacolo dell’auto per vedere se ci sono oggetti di valore. Nota qualcosa, si sofferma e lo segnala telefonicamente al complice che arriva in bici. In pochi secondi, sotto lo sguardo del palo, il 23enne infrange il vetro e ruba un orologio di valore dimenticato in auto dal proprietario, fuggendo a bordo di una bicicletta in direzione di via Cristoforo Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Navigatori: furti nelle auto in sosta, le telecamere filmano i ladri. Il video

RomaToday è in caricamento