rotate-mobile
Cronaca Velletri

Razzie pasquali su auto in sosta e parchimetri: tre arresti

I ladri sono stati scovati dai carabinieri all'opera per le strade di Velletri e Lariano. In manette tre giovani di 21, 24 e 28 anni

I cittadini a festeggiare la Pasqua sereni in famiglia ed i ladri a fare razzia da auto in sosta e parchimetri. Ad interrompere il lavoro pasquale dei ladri i carabinieri che li hanno colti in flagranza di reato ed arrestati mentre erano all'opera per le strade di Velletri e Lariano. I fermi da parte dei militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Velletri, impegnati nel controllo del territorio nei due centri abitati dei Comuni dei Castelli Romani.

FURTI NELLE AUTO A VELLETRI - I primi ad essere sorpresi sono stati due giovani romeni di 21 e 24 anni, trovati mentre stavano rovistando all’interno dell’abitacolo di un’autovettura in sosta a Velletri. I ladri, colti di sorpresa, hanno accennato alla fuga, per poi arrendersi e consegnare ciò che avevano appena sottratto, un cofanetto contenente 10 CD audio. Nel corso della perquisizione, però,  i Carabinieri hanno rinvenuto anche un autoradio che si è scoperto essere stato rubato dalla medesima autovettura in sosta. 

TOPI D'AUTO - Per i due ragazzi romeni, già conosciuti alle forze dell'ordine sono scattate le manette: dovranno rispondere di furto aggravato e ricettazione ed hanno trascorso la notte in camera di sicurezza. La refurtiva recuperata, è stata restituita all’avente diritto. I fermi sono poi stati convalidati dal Giudice del Tribunale di Velletri.

FURTI AI PARCHIMETRI - Sempre in prima mattinata, poi, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Lariano, transitando su via Roma a Lariano, ha sorpreso un giovane 28enne, di nazionalità romena, che con arnesi da scasso, stava scardinando il portello metallico di un parchimetro posizionato su quella pubblica via. Alla vista dei militari si dava a precipitosa fuga e si introduceva all’interno di una vicina abitazione in cui lo stesso è domiciliato, ma veniva bloccato ed arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzie pasquali su auto in sosta e parchimetri: tre arresti

RomaToday è in caricamento