rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Prati / Via Germanico

Prati, saccheggiano auto in sosta e tentano di investire carabinieri

Il due stavano colpendo in via Germanico. Un ladro, domiciliato nel campo nomadi di via della Monachina, è stato arrestato. E' caccia invece al complice 26enne

Stavano saccheggiano le auto in sosta lungo via Germanico, nel cuore del quartiere Prati, facendo incetta di oggetti di valore e borse.

Nel corso di mirati servizi preventivi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 30enne di origini slave domiciliato nel campo nomadi di via della Monachina e con precedenti con le accuse di rapina impropria in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Mentre è caccia al complice. 

IL FURTO - Arrivati in Germanico, allertati dai residenti, i militari sono prontamenti intervenuti per bloccare il 30enne. L'uomo, però, è riuscito a salire velocemente a bordo di un'auto, su cui lo stava attendendo un complice, per poi fuggire a forte velocità. Rischiando, anche, di investire i carabinieri. 

CACCIA AL COMPLICE - Schivata l'auto, i militari dell'Arma sono comunque riusciti a bloccare il malvivente mentre il complice è riuscito a scappare facendo perdere le tracce. 

Quest'ultimo è stato, comunque, identificato ed è attivamente ricercato: si tratta di un 26enne nomade, anche lui proveniente dall'insediamento di via della Monachina. Il nomade fermato è stato trattenuto in caserma, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, saccheggiano auto in sosta e tentano di investire carabinieri

RomaToday è in caricamento