Mentre si corre la RomaOstia ladri saccheggiano auto parcheggiate

Ignoti hanno saccheggiato le auto e i furgoni parcheggiati sul Lungomare Duilio e Amerigo Vespucci rompendo finestrini. Rubati zaini e materiali di decine

Doveva essere una giornata di festa all'insegna dello sporte ed invece, ad Ostia, si registra l'ennesima serie di furti d'auto. Questa volte le vittime sono stati gli atleti della RomaOstia che, ieri, ha invaso il litorale con l'arrivo a pochi passi da La Rotonda. 

I FURTI - Se durante la corsa tutto è andato bene, compreso un salvataggio ad uno sportivo da parte del personale medico del 118, dopo la gara è partita la conta dei danni. Sul Lungomare Duilio e sul Lungomare Amerigo Vespucci ben quattordici vetture sono state saccheggiate.

Secondo una prima stima sono stati rubati zaini, materiali sportivi, alcuni navigatori, occhiali da sole, autoradio e teli. Depredato anche un pullman parcheggiato nell'area sterrata di via dei Pescatori. Lì sono state rubate le borse di alcuni atleti. Allertati, sul posto, sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare e quelli del Commissariato dal Lido. 


LO SFOGO - Furiosi i corridori che si lamentano, soprattutto, sulla gestione dei parcheggi sul lungomare di Ostia in una mattinata così intensa. Secondo le testimonianze delle vittime, i vigili erano stati avvertiti della presenza di "personaggi sospetti che si aggivano sul Lungomare. Chi gestiva i parcheggi? A me hanno rubato anche i vestiti di ricambio che avevo in auto", denuncia un corridore a RomaToday.
 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Sanno benissimo chi sono li arrestano e dopo 2giorni sono fuori di nuovo so anni che sta tarantella va avanti schifo pazzesco.

  • Puntualmente, come sempre ad ogni manifestazione sportiva ad Ostia la polizia locale si distingue per l'assenza di controlli e prevenzione di questi reati, a me è già successo 2 volte in 2 anni, sempre nello stesso posto, nei pressi dei parcheggi illegali dati in concessione ai taglieggiatori degli stabilimenti Mami e Le Dune.

  • a me i vigili hanno fatto la multa perchè ho inavvertitamente,a marcia indietro,urtato il palo del semaforo danneggiato già da altri urti,31,00 euro. Forse dei delinquenti hanno paura e quindi fanno finta di non vederli!!! se vedemoooo.....

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia sull'A24, due fratelli gemelli morti dopo essere precipitati da un cavalcavia

  • Politica

    Roma Tpl, lavoratori ancora senza stipendi: "M5s proroga di altri 20 mesi l'agonia"

  • Pietralata

    Municipio IV: M5s fugge dalla trasparenza sulla fiera del 1 maggio. Le opposizioni: "Maggioranza spaccata"

  • Cronaca

    Giro d'Italia 2018, a Roma l'ultima tappa: Capitale blindata. Strade chiuse e bus deviati

I più letti della settimana

  • Giro d'Italia a Roma 2018: strade chiuse e 34 linee bus deviate. Tutte le informazioni

  • Incidente via di Boccea: si scontrano taxi e scooter, morto un 43enne

  • Ecco il bus 718: dal 28 maggio la nuova linea da Portuense a Ostiense

  • Pecore tosaerba, il progetto è realtà: ecco i 20 parchi dove sarà utilizzato l'ecopascolo per lo sfalcio

  • Trascina una donna nell'androne di un palazzo e prova a violentarla

  • Trovato morto Pietro Aloise: l'uomo era scomparso da 4 giorni a Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento