rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Mentre si corre la RomaOstia ladri saccheggiano auto parcheggiate

Ignoti hanno saccheggiato le auto e i furgoni parcheggiati sul Lungomare Duilio e Amerigo Vespucci rompendo finestrini. Rubati zaini e materiali di decine

Doveva essere una giornata di festa all'insegna dello sporte ed invece, ad Ostia, si registra l'ennesima serie di furti d'auto. Questa volte le vittime sono stati gli atleti della RomaOstia che, ieri, ha invaso il litorale con l'arrivo a pochi passi da La Rotonda. 

I FURTI - Se durante la corsa tutto è andato bene, compreso un salvataggio ad uno sportivo da parte del personale medico del 118, dopo la gara è partita la conta dei danni. Sul Lungomare Duilio e sul Lungomare Amerigo Vespucci ben quattordici vetture sono state saccheggiate.

Secondo una prima stima sono stati rubati zaini, materiali sportivi, alcuni navigatori, occhiali da sole, autoradio e teli. Depredato anche un pullman parcheggiato nell'area sterrata di via dei Pescatori. Lì sono state rubate le borse di alcuni atleti. Allertati, sul posto, sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare e quelli del Commissariato dal Lido. 


LO SFOGO - Furiosi i corridori che si lamentano, soprattutto, sulla gestione dei parcheggi sul lungomare di Ostia in una mattinata così intensa. Secondo le testimonianze delle vittime, i vigili erano stati avvertiti della presenza di "personaggi sospetti che si aggivano sul Lungomare. Chi gestiva i parcheggi? A me hanno rubato anche i vestiti di ricambio che avevo in auto", denuncia un corridore a RomaToday.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre si corre la RomaOstia ladri saccheggiano auto parcheggiate

RomaToday è in caricamento