Mentre si corre la RomaOstia ladri saccheggiano auto parcheggiate

Ignoti hanno saccheggiato le auto e i furgoni parcheggiati sul Lungomare Duilio e Amerigo Vespucci rompendo finestrini. Rubati zaini e materiali di decine

Doveva essere una giornata di festa all'insegna dello sporte ed invece, ad Ostia, si registra l'ennesima serie di furti d'auto. Questa volte le vittime sono stati gli atleti della RomaOstia che, ieri, ha invaso il litorale con l'arrivo a pochi passi da La Rotonda. 

I FURTI - Se durante la corsa tutto è andato bene, compreso un salvataggio ad uno sportivo da parte del personale medico del 118, dopo la gara è partita la conta dei danni. Sul Lungomare Duilio e sul Lungomare Amerigo Vespucci ben quattordici vetture sono state saccheggiate.

Secondo una prima stima sono stati rubati zaini, materiali sportivi, alcuni navigatori, occhiali da sole, autoradio e teli. Depredato anche un pullman parcheggiato nell'area sterrata di via dei Pescatori. Lì sono state rubate le borse di alcuni atleti. Allertati, sul posto, sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare e quelli del Commissariato dal Lido. 


LO SFOGO - Furiosi i corridori che si lamentano, soprattutto, sulla gestione dei parcheggi sul lungomare di Ostia in una mattinata così intensa. Secondo le testimonianze delle vittime, i vigili erano stati avvertiti della presenza di "personaggi sospetti che si aggivano sul Lungomare. Chi gestiva i parcheggi? A me hanno rubato anche i vestiti di ricambio che avevo in auto", denuncia un corridore a RomaToday.
 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Sanno benissimo chi sono li arrestano e dopo 2giorni sono fuori di nuovo so anni che sta tarantella va avanti schifo pazzesco.

  • Puntualmente, come sempre ad ogni manifestazione sportiva ad Ostia la polizia locale si distingue per l'assenza di controlli e prevenzione di questi reati, a me è già successo 2 volte in 2 anni, sempre nello stesso posto, nei pressi dei parcheggi illegali dati in concessione ai taglieggiatori degli stabilimenti Mami e Le Dune.

  • a me i vigili hanno fatto la multa perchè ho inavvertitamente,a marcia indietro,urtato il palo del semaforo danneggiato già da altri urti,31,00 euro. Forse dei delinquenti hanno paura e quindi fanno finta di non vederli!!! se vedemoooo.....

Notizie di oggi

  • Centocelle

    Parco di Centocelle: l'ordinanza è scaduta ma della bonifica nemmeno l'ombra

  • Serpentara-Fidene

    Il mistero di Serpentara, nel parco spuntano viale e parcheggio: "Sono abusivi"

  • Cronaca

    Metro C, guasto ad un treno e forti ritardi

  • mobilità

    "Funivia a Casalotti? Presto la presentazione. B1 a Bufalotta con una metro leggera"

I più letti della settimana

  • 24 e 25 marzo a Roma: le strade chiuse per l'anniversario dei trattati europei

  • Manifestazione 25 marzo, centro diviso in zona verde e zona blu. Ecco i divieti

  • Incendio a Mentana, fiamme in un appartamento: morta un donna di 58 anni

  • Paura Isis, l'Europa si blinda: massima allerta per l'arrivo a Roma dei Capi di Stato

  • "Attenti alle ladre", poi viene presa a calci sulla metro dalle borseggiatrici

  • Grottarossa: travolto da un cinghiale mentre era in scooter, un morto

Torna su
RomaToday è in caricamento