rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci, 108

Dal campo rom di Castel Romano al lungomare di Ostia per saccheggiare auto

L'episodio è successo ieri pomeriggio alle 14:30. I tre ladri, arrestati dai Carabinieri, prima avevano tentato un furto davanti lo stabilimento Maresole e poi si sono spostati di fronte lo stabilimento Oasi

Sono stati arrestati mentre stavano svaligiando le auto in sosta sul Lungomore Americo Verspucci 180, di fronte lo stabilimento Oasi. Sono finiti così in manette tre uomini di 21, 27 e 36 anni, di origine bosniache, tutti provenienti dal campo rom di Castel Romano. L'episodio è successo ieri, nel primo pomeriggio, alle 14:30. 

TENTATIVO DI FURTO - Un testimone ha colto sul fatto due ladri mentre stavano tentando di aprire una auto parcheggiata davanti lo stabilimento Maresole. Un volta 'beccati' i due sono fuggiti a bordo di una vettura guidata da un terzo complice. Immediata è stata la chiamata al 112. Sul posto si è subito recata una pattuglia dei carabinieri della compagnia Radiomobile di Ostia.

LA CATTURA - I militari, coordinati dal tenente Andrea Leacche, una volta ottenuta la descrizione dei farabutti hanno iniziato a pattugliare il Lungomare Amerigo Vespucci. I ladri sono stati rintracciati poco distante dal primo tentativo di furto, questa volta di fronte lo stabilimento Oasi. Il modus operandi era lo stesso. Due stavano aprendo e saccheggiando le vetture in sosta, mente il terzo complice era in auto a far da palo.

ARRESTO DOPO BREVE INSEGUIMENTO - I tre, colti sul fatto, sono stati così acciuffati dopo un breve inseguimento sulla vicina via Litoranea e ammanettati dai carabinieri che li hanno successivamente portati in caserma per espletare le formalità di rito. 

ANCORA TOPI D'AUTO - Quello dei continui furti in auto sul territorio è un fenomeno in escalation. Sempre ieri, alle 20, i militari dell'Arma hanno arrestato un romano di 46 anni sorpreso mentre stava ripulendo una vettura in via dell'Appagliatore, a pochi passi dal frequentato mercato dei Ostia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal campo rom di Castel Romano al lungomare di Ostia per saccheggiare auto

RomaToday è in caricamento