rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Via delle Baleniere

Raffica di furti tra Ostia e Vitinia: cinque arresti

Il primo ladro è stato fermato mentre asportava un compressore ed una bicicletta da un box di un'abitazione in via Nino Taranto. Un alto in via Domenico Morelli, mentre tre sono stati fermati in via delle Baleniere

Cinque arresti in poche ore. E' questo il bilancio di un'attività investigativa dei Carabinieri di Ostia che hanno arrestato malviventi che operavano sul litorale romano. 

LADRO A VITINIA - Il primo a finire in manette è stato un 57enne romano, già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi con la giustizia. L'uomo è stato sorpreso da una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Roma Vitinia, mentre rubava un compressore ed una bicicletta da un box di un’abitazione in via Nino Taranto.

L'uomo, che è stato sorpreso in flagranza, non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità, per le quali è stato subito arrestato con l'accusa di furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario che ha ringraziato i Carabinieri.

ARRESTATO AD ACILIA - Per lo stesso reato, ad Acilia, è stato arrestato un 35enne di nazionalità romena, anch'egli già noto alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora.

L'uomo è stato sorpreso a rubare materiale ferroso nell’isola ecologica di via Domenico Morelli, dove si era introdotto da un foro praticato sulla recinzione esterna. Il materiale è stato recuperato e restituito all’azienda municipalizzata, mentre il ladro è finito in manette per furto aggravato.

TRE MALVIVENTI AD OSTIA - Infine, a Ostia, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato tre pregiudicati romani, di età compresa tra i 39 e 56 anni, con l’accusa di furto in concorso in un negozio in via delle Baleniere. Il loro atteggiamento ha destato sospetto ad un maresciallo dell'Arma che si trovava li per caso e libero dal servizio.

Infatti, dopo averli osservati per qualche minuto, ha notato uno di essi che si è introdotto in un negozio, ha prelevato alcuni prodotti di cosmesi e, dopo averli nascosti sotto gli abiti, è uscito senza passare per le casse, il tutto sotto gli occhi vigili dei suoi complici. A questo punto il militare è intervenuto e li ha fermati, procedendo all’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti tra Ostia e Vitinia: cinque arresti

RomaToday è in caricamento