rotate-mobile
Cronaca Pietralata / Via Filippo Meda

Ladri d'appartamento a Pietralata: colti sul fatto quattro malviventi

Tutti giovanissimi sono stati bloccati all'interno del cortile di via Filippo Meda dove avevano appena ripulito un appartamento

Sono entrati in azione in pieno giorno, forzando la serratura. In quattro in un palazzo, senza paura di essere notati. Eppure più di un condomino li ha visti aggirarsi nel palazzo ed ha allertato la polizia.

Quando i poliziotti sono arrivati in via Filippo Meda hanno sorpreso i quattro ancora dentro il cortile condominiale, riuscendo a bloccarli tutti nonostante un estremo tentativo di fuga. Una delle responsabili, prima di essere fermata, ha tentato di disfarsi della refurtiva gettandola in mezzo ad una siepe, ma il bottino, composto per lo più di oggetti preziosi, è stato recuperato insieme ad un grosso cacciavite e ad una lastra in plastica, questi ultimi probabilmente usati come arnesi per lo scasso.
 
Un’altra delle malviventi aveva invece una borsa griffata piena di oggetti in oro e banconote estere, risultate poi appena arraffate da un appartamento al terzo piano, la cui porta d’ingresso è infatti stata trovata forzata e le stanze messe a soqquadro. Gli agenti hanno arrestato le quattro giovani donne, tre delle quali minorenni, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri d'appartamento a Pietralata: colti sul fatto quattro malviventi

RomaToday è in caricamento