Furgone sospetto nel cuore della notte: in manette 'topo d'appartamento'

Arrestato un 40enne. In fuga i complice. La banda aveva appena ripulito due abitazioni di via Garibaldi a Lariano, Comune dei Castelli Romani

La refurtiva recuperata dai carabinieri a Lariano

La segnalazione al 112 è arrivata nel cuore della notte. Una telefonata ai carabinieri nella quale si indicava la presenza di un furgone sospetto aggirarsi fra le strade di Lariano. Un'allerta provvidenziale, che ha permesso ai militari della compagnia di Velletri di arrestare in flagranza di reato un cittadino romeno di 40 anni, domiciliato nella Capitale, con numerosi precedenti penali, per furto aggravato in due abitazioni del Comune dei Castelli Romani. 

FURGONE SOSPETTO - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, diretti dal capitano Davide Occhiogrosso, nel corso del servizio di controllo del territorio,  sono intervenuti nel cuore della notte verso le 4:00 nel centro della cittadina dove era stata segnalata la presenza di un furgone sospetto. Giunti sul posto gli operanti sono riusciti a bloccare il cittadino romeno mentre si dava alla fuga. Sono in corso le ricerche al fine di identificare ulteriori complici. 

FURTI IN VIA GARIBALDI - I malviventi si sono introdotti nelle due abitazioni di via Garibaldi mediante effrazione dei cancelli d’ingresso ed hanno asportato un gran numero di attrezzi meccanici. Il materiale è stato interamente recuperato dai carabinieri e restituito ai legittimi proprietari. In particolare sono stati asportati una motozappatrice marca “benassi”, un montacarichi elettrico, bobina in plastica con cavo elettrico di 100 metri, un gruppo elettrogeno marca “nuair”, un monopattino a motore, una motosega marca “still” e 24 canne da pesca. 

ATTREZZI PER LO SCASSO - Oltre al furgone i militari hanno sequestrato anche arnesi atti allo scasso. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Velletri che ha convalidato l’arresto.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento