rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Via Pantano

Il complice distrae la vittima ed il ladro ruba in casa: allarme furti a Guidonia

La denuncia di una donna che si è trovata un delinquente dentro casa alle 11:00 del mattino: "Siamo costretti a chiuderci dentro le nostre abitazioni e a volte non è nemmeno sufficiente"

Cresce la paura a Guidonia dove aumentano i reati predatori. L'ultimo tentativo alle 11:00 di questa mattina quando i ladri hanno tentato il colpo in una villetta
nella zona di via Pantano. A raccontare lo choc subito la proprietaria di casa, una donna di 70 anni, sopresa dai malviventi mentre era sotto la doccia. La signora, che vive nell'abitazione da sola, ha sentito il campanello della porta e non ha avuto nemmeno il tempo di comprendere cosa stessa accadendo che si è trovata un estraneo girovagare nelle stanze da letto. 

LADRO IN CASA - A raccontare lo stato d'ansia vissuto la stessa donna: "Mi stavo preparando per uscire ed avevo lasciato la finestra della camera da letto aperta per far entrare un pò d'aria. Poi ho sentito il campanello suonare, sono uscita fuori al balcone per vedere chi era ed ho visto una persona sospetta seduta sul muretto di casa del vicino". Rientrata in casa poi l'amara sorpresa: "Ho sentito dei rumori e quando sono arrivata in camera da letto ho visto un giovane con una felpa rossa che stava aprendo i cassetti del comò".

IN FUGA A MANI VUOTE - Nonostante la paura la signora è comunque riuscita a far desistere il delinquente dal proprio intento con lo stesso che si è dato rapidamante alla fuga dalla finestra del balcone del primo piano dalla quale era entrato. "Ha usato la tettoia del balcone della vicina di casa sia per entrare che per darsi alla fuga - racconta ancora la 70enne -. Mi sono messa paura e sono uscita fuori da casa a chiedere aiuto ma nessuno mi ha aiutato, anzi, qualcuno ha anche fatto finta di niente rientrando dentro casa e chiudendo le finestre".

LADRI IN CASA - Raggiunta dal figlio, la donna è quindi andata alla Tenenza dei carabinieri di Guidonia per denunciare il tentato furto. "Ho dovuto attendere diverso tempo perchè prima di me altre signore si erano presentate in caserma per denunciare altri furti avvenuti sia nella notte che durante la mattina". "Non è la prima volta che i ladri mi entrano dentro casa - chiosa la donna - adesso ho paura anche a starci da sola. Siamo costretti a chiuderci dentro anche nelle ore diurne, non si vive più".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il complice distrae la vittima ed il ladro ruba in casa: allarme furti a Guidonia

RomaToday è in caricamento