rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Velletri

Saccheggiano gli appartamenti degli anziani: ladri incastrati da una traccia di sangue

Le analisi scientifiche del RIS di Roma hanno permesso di individuare due ladri di appartamento

E' una traccia di sangue che ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Velletri di arrestare due albanesi di 30 anni, specializzati in furti in appartamento. I due, sono stati individuati grazie a una specifica attività info-investigativa condotta dai Carabinieri, orientata alla repressione dei reati commessi ai danni di persone anziane.

Nelle fasi immediatamente successive ad uun furto avvenuto presso una villa isolata ubicata nelle campagne veliterne, i Carabinieri, nel corso del sopralluogo, hanno repertato una piccola traccia di sostanza ematica, per poi risalire anche al modello dell'auto utilizzata dai malfattori per la fuga.

Dall'analisi dei dati presenti in banca dati sulle possibili auto compatibili con quella utilizzata per il furto, e tramite una serie di pedinamenti nell'area dei Castelli Romani, i militari hanno raccolto indizi sui due cittadini albanesi. Inoltre il sangue rinvenuto all'interno dell'abitazione, ed analizzato al RIS di Roma, confermava la riconducibilità ad uno dei soggetti destinatari del provvedimento cautelare. Gli arrestati ora si trovano ristretti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso le carceri di Palermo e Voghera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiano gli appartamenti degli anziani: ladri incastrati da una traccia di sangue

RomaToday è in caricamento