rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Viale Regina Elena

Policlinico: furgoni sui marciapiedi e bancarelle irregolari, ancora un blitz contro gli abusivi

Multe e sequestri della Polizia Locale di Roma Capitale

Cinque giorni. Questo il lasso di tempo passato dal blitz effettuato la scorsa settimana dai vigili urbani contro il fenomeno della bancarelle irregolari che affollano i marciapiedi adiacenti al Policlinico Umberto I. Non si è fermata infatti l'attività della Polizia Locale tesa a contrastare l'illegalità commerciale ambulante, un fenomeno caratterizzato non solo da piccoli venditori extracomunitari, ma anche da banchi abusivi, spesso gestiti da italiani, oppure banchetti che occupano marciapiedi con postazioni fisse, sebbene titolari di una concessione di vendita di tipo itinerante.

Bancarelle irregolari al Policlinico 

Stamane, a soli 5 giorni di distanza da un precedente intervento, le pattuglie appartenenti alla Task Force del Comando generale e al gruppo Sapienza sono tornate a Viale Regina Elena, per controlli approfonditi dei 25 banchi di vendita posizionati sui marciapiedi, dalla fermata metro Policlinico fino all'ingresso dell'ospedale Umberto I e oltre.

Bancarelle abusive al Policlinico

Furgoni sui marciapiedi all'Umberto I

Durante l'intervento gli agenti hanno anche multato tutti i veicoli parcheggiati irregolarmente e che provocavano restringimento di viale Regina Elena e soste in doppia fila: 31 in tutto sono stati i verbali per sosta vietata o per divieto di fermata elevati. Nove sono stati i furgoni controllati, dei quali uno è risultato senza revisione.

Multe

Al termine delle operazioni, durate tutta la mattinata, 5 sono stati i banchi risultati privi delle necessarie autorizzazioni, 5 ombrelloni, 21 strutture di vendita e migliaia di articoli posti sotto sequestro: borse, capi di abbigliamento, bigiotteria, pelletteria, libri e giocattoli, circa 3000 articoli, trasportati presso il Comando Generale.

Sequestri 

Le irregolarità accertate, oltre ai 5 casi di di abusivismo totale, sono state la maggiore occupazione e l'esposizione incorretta della merce. Le sanzioni comminate ai responsabili, sono state pari a 30000 Euro, alle quali andranno aggiunte le sanzioni determinate dal Municipio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico: furgoni sui marciapiedi e bancarelle irregolari, ancora un blitz contro gli abusivi

RomaToday è in caricamento