rotate-mobile
Cronaca Via Litoranea

Ostia: fermati i furgoni del commercio abusivo, blitz all’ottavo cancello

I camioncini erano pronti a rifornire i venditori ambulanti del litorale. Sequestrati inoltre 5mila chili di generi alimentari

Blitz all’Ottavo Cancello di Ostia all’alba di questa mattina dove gli agenti del Gruppo Spe e del X Mare della Polizia Locale di Roma Capitale hanno intercettato e sequestrato il carico dei furgoni del commercio abusivo, pronti a rifornire di materiale i venditori ambulanti che da lì a poche ore avrebbero invaso il litorale romano. 

LE INDAGINI - Le indagini sono partite nei giorni scorsi, quando tra appostamenti e notizie apprese da fonti confidenziali, i ‘caschi bianchi’ hanno eseguito una mappatura, anche con servizi fotografici, delle zone dove venivano parcheggiati i furgoni deposito. In particolare gli agenti hanno scoperto di come gli stessi erano soliti recarsi sul litorale ben prima dell’apertura ufficiale dei cancelli, approfittando dei varchi lasciati aperti per la rimozione notturna dei rifiuti da parte dell’Ama. 

Ostia: lotta al commercio abusivo

FERMATI DUE FURGONI - Questa mattina il blitz, dove la Polizia Locale ha sequestrato le attività di vendita appena scaricate da due furgoni sul litorale dell’Ottavo Cancello, tra Ostia e Torvaianica. All’arrivo degli agenti, gli altri furgoni presenti si sono dati alla fuga sulla via Litoranea, dirigendosi fuori dai confini del Comune di Roma. 

SEQUESTRI GENERI ALIMENTARI - Le operazioni di contrasto al commercio abusivo, fortemente volute dal Prefetto Vulpiani, sono poi proseguite sulle spiagge, con un bilancio di 12mila articoli sequestrati, tre carretti per la vendita ambulante e circa 5000 chili di generi alimentari, tra birre, bevande, pannocchie e noci di cocco, distrutte dagli agenti a mezzo compattatore Ama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: fermati i furgoni del commercio abusivo, blitz all’ottavo cancello

RomaToday è in caricamento