rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Collatina, 383

Tor Sapienza: con 1195 chili di rame rubato nel furgone tenta la fuga a piedi, fermato

La scoperta da parte dei carabinieri all'alba. Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 19enne, sequestrato anche il mezzo, risultato rubato a Tor Pignattara

Viaggiava sulla via Collatina trasportando un carico di 1145 chili di lastre di rame rubato. A non passare inosservato ai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, impegnati in alcuni controlli stradali all'altezza del deposito Atac di Tor Sapienza, un furgone della Kia. Intimatogli l'alt il conducente del mezzo da lavoro ha però accelerato la sua corsa ingaggiando un inseguimento con i militari dell'Arma. E' accaduto alle 5:30 di questa mattina.

FUGA A PIEDI - Un inseguimento terminato all'altezza del civico 383 della via Collatina, poco distante dal Centro Carni di viale Palmiro Togliatti, quando l'autista del mezzo, braccato dai carabinieri, ha abbandonato il furgone in strada cercando rifugio in un palazzo occupato da cittadini stranieri. Un tentativo vano, con i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, diretti dal tenente colonnello Claudio Rubertà, che sono poi riusciti a rintracciarlo e a fermarlo.

OLTRE UN QUINTALE DI RAME - Individuato e fermato dai militari dell'Arma, l'autista del mezzo, un 19enne romeno senza fissa dimora, non è riuscito a fornire spiegazioni rispetto alla provenienza dell'oro rosso. Condotto in caserma i carabinieri hanno poi appurato il furto non solo delle lastre di rame, 1145 chili di metallo solitamente usato per le coibentazioni dei tetti, ma anche quello del furgone della Kia, 'sparito' lo scorso 13 marzo da via Galeazzo Alessi, a Tor Pignattara.  

Via Collatina: sequestrato furgone carico di rame rubato

RAME SEQUESTRATO - Indentificato in caserma il 19enne senza fissa dimora, è stato poi sottoposto e fermo di polizia giudiziaria con le accuse di ricettazione sia per il rame rubato che per il furgoncino utilizzato per il suo trasporto. I carabinieri indagiano per risalire al luogo da dove il metallo è stato depredato.

FURGONE SEQUESTRATO - Il furgone, con tutto il carico di oltre 11 quintali di lastre di rame, che sul mercato nero avrebbe fruttato circa 5mila euro, è stato sequestrato insieme alla refurtiva e portato al Deposito Giudiziario di via Prenestina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: con 1195 chili di rame rubato nel furgone tenta la fuga a piedi, fermato

RomaToday è in caricamento