rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via di Acilia

Acilia, funzionario della Fao scippato al supermercato Elite

Il malintenzionato ha colpito quando la vittima era in fila alla cassa. Dopo una accurata indagine si è risaliti ad un insospettabile impiegato di 61 anni, scoperto grazie alle immagine di videosorveglianza dell'esercizio di via di Acilia

Dissavventura per un cittadino keniano funzionario alla Fao, scippato in coda alle casse del supermercato Elite in via di Acilia. L'uomo, dopo aver fatto spese, aveva inavvertitamente lasciato il proprio portafogli in vista sul bancone, nel riporre quanto acquistato in busta quando è stato vittima di un furto. 

Tornato a casa, infatti, aveva constatato amaramente lo smarrimento dei suoi effetti personali, tra cui un badge d'accesso al suo ufficio, rivolgendo quindi denuncia ai Carabinieri della Stazione di Acilia che hanno immediatamente iniziato le indagini. Acquisiti d'intesa con la direzione del supermercato le immagini del sistema di videosorveglianza, i militari hanno appurato che un insospettabile impiegato romano di 62 anni, incensurato, si era lasciato tentare dal portafogli, intascandoselo.

Scoperto, il 61enne si è visto costretto a restituire il portafogli, comprensivo dei documenti. Il funzionario alla Fao, felice della positiva risoluzione della vicenda in meno di 24 ore e della vicinanza dei Carabinieri, ha fatto pervenire ai militari una lettera di ringraziamento dal suo ufficio. I Carabinieri della Stazione di Acilia hanno deferito all'Autorità Giudiziaria per furto l'impiegato sessantunenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, funzionario della Fao scippato al supermercato Elite

RomaToday è in caricamento