rotate-mobile
Cronaca

I funerali di Little Tony: 'Un cuore matto' e corteo di Ferrari per l'addio

Tanta gente accorsa in chiesa per omaggiare l'Elvis Presley italiano scomparso il 27 maggio. Presenti tanti big della musica italiana

L'estremo saluto a Little Tony è stato accompagnato dalle note della sua canzone più famosa, 'Un cuore matto' e dai motori rombanti di dieci Ferrari, auto delle quali il cantante era un vero e proprio fan. Alla cerimonia funebre svoltasi nella chiesa romana del Santuario della Madonna del Divino Amore, erano presenti diverse centinaia di persone accorse per tributare il proprio saluto a uno dei volti più amati della musica italiana.

TANTI AMICI PRESENTI - A salutare per l'ultima volta Little Tony, c'erano altri cantanti che come lui hanno fatto la storia della musica italiana, gente come Al Bano, Gianni Morandi, Bobby Solo e I Cugini di Campagna, ma anche tanti amici dello spettacolo con cui aveva condiviso il palco nella sua lunga carriera, come Mara Venier e Pippo Baudo. Molta gente è accorsa anche da Tivoli, comune natale di Little Tony, e dove riposerà nella tomba di famiglia. Grande commozione tra la gente, tra i tanti fan, accalcati all'esterno della chiesa, all'esterno della quale è stato allestito un maxischermo per consentire a tutti di assistere alle esequie del cantante.

IL SALUTO DI ALEMANNO - Anche il sindaco della capitale, Gianni Alemanno ha voluto omaggiare l'Elvis italiano: "Veniva dalla provincia, ma ha legato il suo nome alla nostra città. Roma ringrazia Little Tony e lo ricorda come una persona eccezionale".

IL RICORDO DELLA FIGLIA - Cristiana Ciacci, figlia del cantante ha dichiarato commossa: "Ricorderò sempre i bei momenti passati papà, sia quelli in famiglia che quellisul palco". Stupita dalla presenza di tanta gente, la donna ha voluto ringraziare tutti i presenti: "Ringrazio tutti, sapevo che era amato ma non mi aspettavo tanta partecipazione".

'CUORE MATTO' - Sulle note di 'Un Cuore matto' la gente ha poi applaudito e cantato, mentre il carro funebre, seguito dal corteo delle Ferrari,portava il feretro verso il cimitero di Tivoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I funerali di Little Tony: 'Un cuore matto' e corteo di Ferrari per l'addio

RomaToday è in caricamento