rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Piazzale del Verano

Giovanna Marturano: i funerali della partigiana al Tempio Egizio del Verano

Le esequie civili della 'Bimba col pugno chiuso' si svolgeranno il prossimo 31 agosto a partire dalle 11. Il ricordo dell'Anpi Roma e del Lazio

L’Anpi di Roma e del Lazio partecipa con i familiari alle esequie civili di Giovanna Marturano, scomparsa il 22 agosto scorso a Roma all'età di 101 anni, che si svolgeranno sabato 31 agosto alle ore 11 presso il Tempio Egizio al cimitero del Verano. Alla cerimonia sarà presente il Gonfalone del Comune di Roma Capitale, città Medaglia d'oro per la Resistenza, il Medagliere dell'associazione dei partigiani, e le istituzioni locali.

ANTIFASCISTA E PARTIGIANA - Giovanna Marturano, antifascista, partigiana della Brigata Garibaldi, dirigente del Partito Comunista Italiano, protagonista di importanti battaglie politiche e sociali con passione e lucidità ha testimoniato il suo impegno politico e civile nella lotta per la libertà e la democrazia. Era nata a Roma il 27 marzo 1912 ed era conosciuta come la 'Bimba col pugno chiuso'. Medaglia di bronzo al valore militare, Cavaliere di gran croce dell'Ordine al merito della Repubblica italiana e Presidente onorario dell’Anpi di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanna Marturano: i funerali della partigiana al Tempio Egizio del Verano

RomaToday è in caricamento