rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino / Viale Furio Camillo

Tragedia Furio Camillo, lunedì i funerali di Marco. Sarà lutto cittadino

Cerimonia privata e laica. La famiglia non vuole stampa. Il sindaco ha firmato l'ordinanza per il lutto cittadino

Si svolgeranno lunedì in forma strettamente privata i funerali del piccolo Marco, il bimbo di quattro anni morto giovedì a seguito di una caduta nella tromba dell'ascensore della metro Furio Camillo. Le esequie si svolgeranno nel tempietto egizio del Verano secondo il rito laico alle 9 del mattino. 
 
Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha firmato oggi l’ordinanza con la quale si proclama il lutto cittadino per lunedì 13 luglio, in concomitanza con la celebrazione delle esequie. Per tutta la giornata negli uffici di Roma Capitale, le Società, le Aziende, le Istituzioni e le Fondazioni che fanno capo al Campidoglio saranno esposte le bandiere a mezz’asta. 

Il sindaco invita inoltre la cittadinanza, le organizzazioni sociali e produttive a partecipare al lutto nelle forme ritenute più opportune. Gli amministratori e i dipendenti del Campidoglio sono chiamati ad osservare un minuto di raccoglimento, alle ore 9.30, in memoria del bambino. 

L’invito è esteso anche tutte le istituzioni culturali e musicali cittadine, chiedendo loro di rispettare per quel giorno un minuto di silenzio prima dell’inizio di ogni rappresentazione e spettacolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Furio Camillo, lunedì i funerali di Marco. Sarà lutto cittadino

RomaToday è in caricamento