rotate-mobile
Cronaca Ottavia / Via della Lucchina

Funerali Alessandro Narducci: a Ottavia l'ultimo saluto allo chef stellato morto in un incidente

Le esequie del cuoco 29enne si sono celebrate alla Chiesa Santa Maddalena di Canossa in via della Lucchina

Un rispettoso e doloroso silenzio squarciato dagli applausi che hanno accompagnato il feretro all'ingresso nella chiesa. Si sono tenuti alle 15:30 di oggi pomeriggio i funerali di Alessandro Narducci, lo chef stellato di 29 anni deceduto in seguito ad un incidente stradale nel quale ha perso la vita anche la sua giovane collega Giulia Puleio, 25 anni. Le esequie del cuoco del ristorante Acquolina si sono celebrate mercoledì 27 giugno alla parrocchia di Santa Maddalena di Canossa di via della Lucchina ad Ottavia. Fuori dal sagrato amici e conoscenti hanno sventolato le bandiere dell'As Roma. 

Funerali Alessandro Narducci 

Ventinove anni compiuti a maggio, Alessandro Narducci era a capo della brigada del ristorante Acquolina, a pochi passi da piazza del Popolo. Un'avventura in comune con Angelo Troiani, socio e mentore. Lo chef stellato si avvicinò al mondo dell'enogastronomia diplomandosi sommelier professionista all'Associazione Italiana Sommelier. Da lì la conoscenza col maestro Heinz Beck con il quale cominciò il suo percorso di formazione culinaria che lo portò a lavorare due stagioni a fianco dello chef pluristellato anche a Dubai. Quindi il passaggio al ristorante Il Convivio dei fratelli Troiani con cui iniziò l'avventura all'Acquolina Hostaria in Roma, dove, nel 2016, ottenne la stella Michelin. 

Incidente mortale chef Narducci

Impegnato al VinòForum assieme a Giulia Puleio, i due hanno trovato la morte la notte dello scorso 22 giugno sul lungotevere della Vittoria, a Prati. Fatale l'impatto fra lo scooter Honda Sh su cui si trovavano le due giovani vittime ed una Mercedes Classe A condotta da un 30enne. I due avevano appena finito di lavorare alla manifestazione enograstronomica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Alessandro Narducci: a Ottavia l'ultimo saluto allo chef stellato morto in un incidente

RomaToday è in caricamento