rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Boccea

Omicidio Boccea: lacrime e tensione al funerale di Giovanni Santini

Il prete nella sua predica: “L'urlo di dolore che deriva da questa morte deve trasformarsi solo in silenzio e preghiera”. All'esterno della chiesa la rabbia degli amici contro cronisti e cameramen: “Andate via o via spacchiamo tutto”

Il quartiere di Boccea ha dato l'estremo saluto a Giovanni Santini l'amministratore di condominio ucciso e fatto a pezzi in via Urbano II lo scorso 21 febbraio. I funerali si sono svolti nella chiesa di Santa Maria di Lourdes, davanti ad una folla che ha riempito fin dalle prime ore della mattina la chiesa.

Le esequie sono state celebrate da padre Sabu che ha letto il Vangelo secondo Marco (la divisione dei buoni dai cattivi) ed ha sottolineato nella sua predica "il valore del silenzio da offrire come preghiera a sostegno del dolore della famiglia. L'urlo di dolore che deriva da questa morte deve trasformarsi solo in silenzio e preghiera".

Tra le lacrime della moglie Ada e il dolore composto delle figlie Emanuela e Elettra, la funzione religiosa si è conclusa con alcuni applausi mentre fuori momenti di tensione si sono registrati per la presenza di fotografi e cameramen di alcune televisioni. "Se non ve ne andate vi spacchiamo tutto", hanno detto alcuni amici di famiglia che hanno effettuato una sorta di “ordine pubblico” fuori dalla chiesa.

Santini sarà sepolto a Trevi nel Lazio, il paese dove aveva una casa e trascorreva le vacanze con la sua famiglia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Boccea: lacrime e tensione al funerale di Giovanni Santini

RomaToday è in caricamento