rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Funerali Bud Spencer, folla per l'ultimo saluto al Gigante Buono

Romani, turisti, persone di tutte le età, uniti dalla passione per l'artista napoletano, scomparsa il 27 giugno all'età di 86 anni. Nella chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, anche Terence Hill

Lunghi applausi e momenti di forte emozione hanno accolto il feretro di Bud Spencer, alias Carlo Pedersoli, l'attore scomparso il 27 giugno all'età 86 anni. Ad attendere la salma per i funerali, fuori dalla Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo, tanta gente comune. 

Romani, turisti, persone di tutte le età, uniti dalla passione per l'artista napoletano. E personaggi famosi, attori, registi. Tra gli altri sono entrati in chiesa Dario Argento, Nino Benvenuti, Giovanna Ralli e i fratelli Vanzina. Nicola Pietrangeli e l'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno. 

Sullo sfondo le note di Dune Buggy, la colonna sonora di Altrimenti ci arrabbiamo film girato insieme all'amico di sempre Terence Hill. Quest'ultimo, arrivato circa 15 minuti prima, aspettava già in Chiesa con cappelletto con visiera viola e occhiali da sole. Anche lui accolto dagli applausi.

Una corona di fiori anche a nome della Lazio e del suo patron Claudio Lotito è stata recapitata in Chiesa.  L'attore era infatti un simpatizzante della squadra biancoceleste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Bud Spencer, folla per l'ultimo saluto al Gigante Buono

RomaToday è in caricamento